A settembre prenditi il tempo necessario per la cura del viso, è importante preservare la pelle con trattamenti specifici soprattutto in periodi come questo, quando il cambio di stagione è alle porte.
Durante le vacanze la pelle si è esposta a lunghi e continuativi periodi di sole, ed è facile cogliere quella sensazione di stress cutaneo, soprattutto sul viso. Le cause sono molteplici, come la secchezza dell’epidermide, l’irritazione della pelle o addirittura le spiacevoli macchie solari ereditate dalla tintarella.
Il primo step nella beauty routine da fare a settembre è sicuramente la pulizia del viso. L’esposizione al sole fa emergere tutte le impurità della pelle: ecco perché è importante pulire in profondità il viso, proprio per completare l’azione purificante del sole e dell’acqua marina. La pulizia del viso parte dallo scrub, rigorosamente delicato ed a base di ingredienti vegetali, meglio se applicato due volte a settimana: massaggiando per dieci minuti l’epidermide e poi risciacquando, in questo modo le cellule morte ed i punti neri vengono eliminati e la pelle ritrova la sua morbidezza e luminosità.
“Anche l’occhio vuole la sua parte”, il secondo step per una beauty routine che rigenera il tuo viso consiste nel realizzare brevi e delicati impacchi, a base vegetale, nella zona del contorno occhi. Applica l’impacco di acqua dolce nel contorno occhi sulla pelle perfettamente pulita, attendi 20′ 30′ minuti e poi risciacqua. Questa lozione molto delicata risulta particolarmente efficace se applicata con regolarità: la sensazione di benessere sarà immediata grazie all’azione benefica di contrasto per gonfiori e rughe della pelle.
Il terzo step che non puo’ assolutamente mancare per purificare a fondo il viso è l’idratazione. Puoi utilizzare creme dalla specifica azione rigenerante antirughe, per contrastare l’azione ossidativa dei radicali liberi. Massimizza l’effetto applicando la crema sul viso pulito e struccato, tutti i giorni al mattino ed alla sera.
Questi rituali di bellezza doneranno al tuo viso una pelle dall’aspetto sorprendente, soprattutto se accompagnati a buone abitudini in fatto di beauty routine: rimuovi sempre il make-up con prodotti delicati, pulisci la pelle in profondità ed idratala regolarmente e… Buon relax!