Chi non sogna di avere il suo hair stylist di fiducia, che in ogni stagione dell’anno ripensa e ricrea il suo look in fatto di capelli?
Se quest’estate ci siamo sbizzarrite con tinte shock azzurre, verdi e rosa, l’autunno è all’insegna di colori monocromatiche e dall’effetto naturale ed allo stesso tempo luminoso, senza esagerare.
Il tuo hair stylist di fiducia studia i dettagli dei lieamenti del viso per poi realizzare un taglio di capelli che piu’ si adatti e li esalti: quest’ autunno opterà per tagli netti, scalati o dritti, ma senza mezze misure. Anche per il colore dei capelli la sua scelta sarà coerente: puro, dalle gamme cromatiche ben precise, così perfetta da sembrare naturalmente tue. L’effetto è quello di un “colore-non colore”, le diverse tonalità che creano piccole sfumature personalizzando il look, fanno tutte parte della stessa miscela colore.
Ecco le 4 colorazioni di grande tendenza per un perfetto hair style d’autunno:
Midlight Red
Inventato dal colorista del Mèche Salon di Beverly Hills. Come? Creando dei punti luce su tinta base rossa, anziché bionda, l’effetto? Una nuange rame molto luminosa, che meglio interpreta le sfumature dal rosso al marrone, proprie di questa stagione.
Honey Blonde
Siete stanche del solito biondo carico dall’effetto pin-up, che dopo pochi lavaggi diventa color giallo evidenziatore sbiadito? Se siete biode ma vi piacciono le colorazioni dall’effetto chiaro e naturale, provate Honey Blonde: il trend biondo dell’autunno dalle sfumature castano chiaro, calde e caramellate.
Toasted Coconut
Questa tonalità di capelli è stata creata dall’ hair stylist Kayluh Stewart, ed è diventata una vera e propria moda su Instagram. Il colore ricorda quello del cocco tostato, dalle sfumature tenendenti al grigio effetto ghiaccio.
Cold Brew Hair è il castano caffè con riflessi sfumati nocciola, dedicato a tutte le more.
Ma qual è la strategia perfetta per mantenere i capelli sani ed un colore che dura piu’ a lungo?
Tutto parte dai prodotti utilizzati per la cura dei vostri capelli. Innanzitutto lo shampoo delicato, senza parabeni e siliconi, meglio se acquistato in punti vendita specializzati che solitamente hanno ampie gamme di prodotti per capelli adatti, ad ogni esigenza.
Per mantenere il colore come appena fatto, dopo lo shampoo puoi applicare la maschera capelli ristrutturante, dall’effetto nutriente e protettivo, che li rende piu’ morbidi ed esalta la lucentezza del colore. Per preservare il tuo nuovo look in fatto di colorazione, puoi anche optare per l’utilizzo della crema fluida dopo shampoo, dalle proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti sulla cute e sul bulbo pilifero: che infondono maneggevolezza, lucentezza ed idratazione al capello.
La stagione sta cambiando e c’è voglia di rinnovarsi, l’autunno è l’ottima occasione per dare una svolta al tuo look, ma ricorda di consultare prima il tuo hair stylist di fiducia!