Ad ottobre viviamo in pieno la routine lavorativa e famigliare, gli impegni si moltiplicano ed il tempo è prezioso: per evitare di accumulare stress che libera i dannosi radicali liberi, è necessario prendersi cura della propria salute.
Basta qualche minuto per dedicare il tempo a piccoli ma efficaci gesti che regalano sensazioni di benessere ed una pelle visibilmente piu’ bella e sana, dall’aspetto fresco e giovane: per una beauty routine efficace, sia di giorno che di notte.
Ecco alcune semplici mosse per prenderti cura della tua pelle.
Al mattino
La sveglia suona ed è ora di prepararsi: il primo gesto benefico da fare appena sveglie è rinfrescare il viso delicatamente, utilizzando appositi detergenti, meglio se ricchi di concentrati naturali. Prima di applicare il trucco, puoi provare la crema gel detergente giorno, che al suo interno è ricca di proprietà che preservano l’equilibrio idrolipico della pelle.
Utilizza la crema gel tutti i giorni inumidendo viso e collo: è sufficiente una piccola quantità di Gel per ogni applicazione, per percepire il beneficio immediato sulla pelle. Massaggia delicatamente il gel applicato sul viso con i dischetti di cotone, poi risciacqua con acqua tiepida… Adesso sei pronta per il tuo make-up quotidiano!
Alla sera
Durante la notte la pelle produce fibre di collagene, un potente rigenerante naturale che contrasta i danni causati dai raggi UV, dallo smog e dallo stress. Il primo rimedio in assoluto per mantenere una pelle sana e bella è mantenere una buona qualità del sonno, come? Dormendo almeno 8 ore a notte, ed aiutando il sonno con un’alimentazione sana e leggera che permetta una piu’ rapida digestione.
Se si soffre di borse ed occhiaie mattutine, di notte è consigliabile tenere rialzata la testa mettendo il cuscino in posizione leggermente inclinata, comodità permettendo!
Questi piccoli accorgenti si accompagnano all’utilizzo di specifici prodotti beauty, che consentono alla pelle di rigenerarsi proprio in queste ore notturne e mentre dormi… Ti fanno bella!
Ogni sera prima di andare a dormire applica la specifica crema rigenerante notte, sulla pelle perfettamente struccata e pulita: massaggiando delicatamente il viso e non dimenticando il contorno occhi e la zona collo. Questo semplice gesto ti consente di effetuare una beauty routine notturna da manuale, che stimola la pelle notte dopo notte, ristrutturando e rigenerando in profondità le cellule, grazie ad un’intensa azione antiossidante: per un viso dall’ aspetto fresco e rinvigorito ogni giorno di piu’.
La beauty routine quotidiana per una pelle a prova di salute è semplice, efficace e dagli istantanei effetti benefici: di giorno si applica con estrema comodità, ed è il tuo alleato di protezione della pelle da smog e stress, di notte mentre dormi ti fa bella!