Pelle spenta e aspetto perennemente stanco? Prendersi cura di sé non è più solo una prerogativa femminile, ma sono sempre di più gli uomini che dedicano tempo e attenzioni alla propria immagine.
Partendo da una pulizia profonda con pochi ma efficaci prodotti, è possibile raggiungere significativi traguardi migliorando il tono e l’elasticità della pelle.
Dopo aver deterso il viso con il detergente più adatto al proprio tipo cutaneo e prima della rasatura, è consigliabile esfoliare il viso con uno scrub in grado di stimolare la microcircolazione favorendo il ricambio cellulare.
Formule a base di ingredienti dalle proprietà emollienti e addolcenti non aggrediscono la pelle, ma rimuovono delicatamente le impurità conferendole luminosità e morbidezza.
Se l’esfoliante va usato al massimo due volte alla settimana, diversa è la quantità di idratazione quotidiana di cui la pelle ha bisogno, così da tenere lontano quella fastidiosa sensazione della “pelle che tira”.
In estate la risposta più completa alla cura della pelle maschile arriva da creme dall’elevato contenuto di oli sebo ad alta capacità di assorbimento che unito all’acido ialuronico assicura un’idratazione continua e duratura, rispettando il naturale equilibrio cutaneo. Il plus è dato dalla presenza dell’Erythrulose che funziona come un uniformante naturale, rilasciando nel tempo un colorito lievemente abbronzato.
Anche gli occhi meritano la giusta attenzione, sono molti i fattori che influiscono sul loro aspetto: l’età, la stanchezza accumulata a lavoro, uno stile di vita scorretto.
Per migliorare la situazione del contorno occhi sono indicati trattamenti specifici e funzionali per l’effetto di attivi sinergici che agiscono e risolvono nel tempo problemi di occhiaie, borse, rughe e segni di stanchezza.
Basta applicare una piccola quantità di gel sulla zona occhi picchiettando delicatamente perché aderisca meglio.
Inserire nella routine di bellezza questo prodotto è altresì importante, soprattutto dopo una certa età quando si fa strada il bisogno di contrastare l’invecchiamento cutaneo con l’aiuto dei preziosi alleati cosmetici.