Con il cambio stagione arriva il momento di rivedere il beauty-case arricchendolo di prodotti in grado di ricaricare la pelle dell’acqua necessaria a mantenerla giovane e luminosa.
Anche il colorito dorato conquistato in spiaggia quest’estate si è ormai dissolto e il temuto ritorno di discromie e grigiori sul viso è dietro l’angolo. Quando compaiono pure le macchie, l’occhio va sempre lì a fissarle diventando per molte donne un problema piuttosto serio che inficia sul benessere psicofisico.
Per combatterle è necessario mettere in atto un metodo globale attraverso un’associazione di più prodotti schiarenti, protettivi , esfolianti che agiscono su più fronti.
Se le macchie non sono eccessivamente profonde e si desidera mantenere la pelle idratata tutto il giorno, una buona crema idratante dalle funzioni schiarenti e antiossidanti è la scelta migliore per prevenire le discromie e al tempo stesso conferire tonicità e resistenza ai tessuti.
E’ indispensabile che favorisca la produzione di acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nel nostro organismo ma soggetta a diminuire con l’avanzare dell’età.
Per questo occorre reintegrarla attraverso un’adeguata skin-routine che preveda anche l’uso di prodotti appositamente studiati per preparare la pelle ai successivi trattamenti di bellezza.
Lenitivo, rinfrescante, idratante, le lozioni di ultima generazione sono autentici nettari di bellezza perché donano un effetto fresco, giovane e visibile nel tempo senza alterare il ph fisiologico della cute.
Contro le macchie persistenti si può scegliere un trattamento ad hoc a base di Uva Ursina: un principio attivo capace di agire sulle cause che innescano il processo di iperpigmentazione.
Da solo o in abbinamento al siero e/o alla crema da giorno, viene usato per potenziare gli effetti schiarenti e protettivi sulla pelle. Mettendo alcune gocce mattina e sera con delicati massaggi su viso, collo e décolleté, è possibile trarre i benefici illuminanti di questo concentrato anti macchia che migliora l’aspetto della pelle, restituendole turgore ed elasticità.