Vere e proprie coccole di bellezza, le maschere per il viso sono trattamenti dalle molteplici funzioni idratanti, purificanti e anti-age.
Ognuna, se utilizzata regolarmente, permette di ottenere una pelle luminosa e perfetta. Soprattutto in autunno, quando le temperature si irrigidiscono, la pelle risente dei cambiamenti climatici diventando più secca e fragile.
Sono tante le varianti in commercio, a seconda del tipo cutaneo e dell’esigenza epidermica, per questo motivo è importante scegliere la maschera giusta per fare la differenza nella propria beauty routine.
Per le pelli che necessitano di idratazione, esistono trattamenti intensivi che migliorano il trofismo cutaneo grazie a una speciale combinazione di oli e burri naturali, agrumi, acido ialuronico e amido di riso. Se applicata una o due volte alla settimana, questa maschera polivitaminica restituisce tono e compattezza alla pelle viso esaltandone luminosità, freschezza e morbidezza.
In occasione di una serata speciale si può invece usare una maschera anti stanchezza che cancella i segni lasciati da una notte insonne, dallo stress o dall’ inquinamento ambientale e come un illuminante naturale, schiarisce la pelle distendendo i contorni del viso.
Indicata per le pelli giovani che desiderano dare una sferzata di bagliore e vigore al volto, questo alleato beauty al collagene si può mettere una volta ogni 15 giorni, oppure con una frequenza maggiore per soddisfare le esigenze delle pelli mature.
Un’altra soluzione per prendersi cura della pelle, che dopo i 40 anni inizia a mostrare i segni dell’invecchiamento a causa di un rallentamento dei meccanismi di rigenerazione cutanea, è quella di usare una maschera ringiovanente capace di rendere l’incarnato più chiaro, omogeneo e visibilmente radioso. In caso di pelli più esigenti è possibile ripetere l’applicazione per più giorni in modo da aumentarne l’efficacia e i benefici.
Basta mettere una generosa dose di prodotto su viso e collo ben detersi lasciando in posa per almeno 15 minuti.