Aprile dolce dormire… eh si, complice l’arrivo della primavera, siamo tutti un pò più stanchi e un pò più bisognosi di riprendere le energie.
E’ ora di farsi qualche coccola in più, per ritrovare la carica, visto che l’estate è alle porte, e con lei le mille piacevoli attività da fare all’aperto (per non parlare delle vacanze!).
Per ricaricarsi e riprendere fiato non è per forza necessario andare in una beauty farm… con qualche semplice trucco puoi organizzarti a casa tua e renderla la tua SPA personale. Avrai risparmiato un bel pò e probabilmente alla fine ti sarai rilassata anche di più!
Comincia a purificare
Purificare la pelle è ovviamente il primo passo per favorire un processo di rigenerazione e ringiovanimento. Quindi è fondamentale partire con un’azione di scrub su tutto il corpo, che esfoliando rimuove lo strato più superficiale di pelle, quello costituito da cellule morte, e favorisce quindi la rigenerazione dell’epidermide dando elasticità e freschezza.
Una prima sferzata di energia per riattivare anche la circolazione!
Ringiovanisci in profondità
Ora che la pelle è depurata, e gli strati superficiali sono stati rimossi, puoi procedere con dei trattamenti che la aiutino nel processo di ringiovanimento. In ogni spa che si rispetti è fondamentale un buon massaggio e anche a casa tua puoi concedertelo, approfittandone per usare un buon prodotto che aiuti il tuo corpo a ritrovare freschezza ed elasticità.
Che sia una crema anticellulite o una seduta di fanghi rimodellanti, avrai comunque fatto un gran favore alla tua pelle, nutrendola con principi attivi che sono fondamentali nel processo di rigenerazione.
Rigenera il viso
Il viso, lo sappiamo bene, è in prima linea ed è la parte del corpo che per prima risente di stress, stanchezza, agenti esterni. Dedichiamogli allora una coccola in più e personalizzata! Con una maschera ricca di collagene attenui visibilmente i segni della stanchezza e ottieni in poco tempo un viso più disteso e luminoso.
E nei 15 minuti necessari a lasciarla agire, chiudi gli occhi e rilassati, con una bella musica rilassante in sottofondo…
Aggiungi delle candele profumate e un pò di aromi per creare la giusta atmosfera rilassante ed ecco che avrai ottenuto un’esperienza multisensoriale, detox e rivitalizzante, proprio come in una vera spa!