Ottenere e soprattutto mantenere un’abbronzatura perfetta è il sogno di tante, per non dire di tutte, ma come fare?
In estate, diventa obiettivo comune riuscire a raggiungere quel colorito sano, dorato e che risalta le forme rendendo il corpo più asciutto e più bello! Ecco, quindi, il riassunto dei consigli utili per poter sfoggiare una perfetta tintarella durante e dopo le vacanze.
Primo, mai dimenticare che tutto parte da una corretta alimentazione: cibi ricchi di vitamine C, A, E e di beta-carotene forniscono alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno e stimolano la produzione di melanina, alleata preziosa per l’abbronzatura. Ad esempio, frutta e verdura arancione e rossa come carote, pomodori, pesche e melone.
In secondo luogo, è opportuno preparare la pelle a ricevere i raggi solari nel modo migliore: entrano in campo i prodotti giusti, soprattutto se naturali che, come scrub e olio, intervengono rimuovendo le cellule morte e idratando la pelle che diventa più elastica.
Terzo, ma non meno importante, ricordate sempre di scegliere i solari giusti per il vostro fototipo e con la protezione più adeguata onde evitare scottature che, oltre ad essere fastidiose e dolorose, pregiudicano la vostra tintarella!
Inoltre, in pochi lo sanno, ma il momento del bagno o della doccia post esposizione solare è sacro. Infatti, il bagnoschiuma consigliato è quello ultra delicato che, distribuito su una spugna morbida, andrà massaggiato delicatamente sulla pelle in modo da eliminare i residui di salsedine, ma senza arrossare il corpo.
Quinto ed ultimo punto: il doposole! Sì, perché l’abbronzatura per essere perfetta deve risultare lucida e idratata. Una crema idratante o un prodotto doposole contenenti sostanze lenitive e rinfrescanti assolvono decisamente a questo compito e garantiscono un’abbronzatura duratura.
Scoprite tutti i prodotti della Linea Collastine Solare di Innoxa: creme corpo spf media e alta, crema viso e décolleté e crema doposole per proteggere la tua pelle al 100%.