Settembre è il mese delle cerimonie, il momento perfetto per festeggiare insieme i grandi traguardi e sfoggiare abiti e look di tendenza. Il momento dell’ anno è propizio per acquistare abiti eleganti, dai sentori ancora estivi, ed abbinarli a scarpe pochette e accessori per esprimere stile e raffinatezza, creando il famoso effetto “wow”!
Lo sapevi che ogni abito trova il suo perfetto accostamento con il make up?
A ciascuno il suo colore… Scopriamo insieme gli abbinamenti piu’ chic ed originali di abiti e make up.
1 Abito bianco
Il bianco si sà, sta bene con tutti i colori, ma con alcuni piccoli accorgimenti: se il tuo abito è di color bianco ottico (freddo) puoi scegliere un make up dalle tonalità fredde, partendo dagli occhi puoi utilizzare eyeliner pencil color grigio ghiaccio, che crea l’effetto “sguardo profondo”: dallo stile intenso e contrastante allo stesso tempo.
Se invece indossi un vestito di color bianco crema, puoi optare per nuance dai toni caldi ed avvolgenti: per la carnagione usa una terra omogenea e legggermente piu’ scura rispetto alla tonalità della tua pelle per darle maggior risalto, contrasta l’effetto con ombretti nudi ed illumina le labbra con lucidalabbra con effetto super gloss, a lunga tenuta.
2 Abito nero
Per un look sofisticato “total black” scegli un fondotinta dalle tonalità nude che lascia la pelle dall’ aspetto naturale.
Contrasta l’effetto utilizzando l’ombretto per uno sguardo “smokey eye”, che valorizza il contorno occhi: varia la tonalità chiaro/scuro a seconda del tuo colore, se hai gli occhi chiari utilizza tonalità piu’ scure, e viceversa. Completa il tutto applicando il mascara.
A seconda della scelta dell’ombretto, dal colore piu’ o meno chiaro ed intenso, abbina il rossetto con tonalità nude oppure opache: l’effetto “wow” è garantito!
3 Abito rosso
Se indossi un rosso passione, il colore accesso e deciso per eccellenza, non esitare con l’intensità del rossetto: in questo caso deve essere dello stesso identico colore dell’abito. Puoi optare anche per un rossetto dal color bordeaux scuro, che deve però creare l’effetto di contrasto importante rispetto al colore (per es. rosso acceso) del vestito.
Per gli occhi i casi sono due: se utilizzi un rossetto rosso acceso abbina un make-up nudo e naturale ed un mascara intenso, se invece preferisci un rossetto bordeaux scuro, intensifica lo sguardo con ombretti dalle tonalità grigio scuro.
4 Abito argento o grigio
Con l’abito argento dal colore freddo e caldo allo stesso, luminoso ed opaco, puoi giocare di fantasia tra le stesse tonalità della stoffa e del makeup!
Punta tutto sull’ombretto: scegli una texture luminosa ad alta pigmentazione e ricca di agenti emollienti, dai colori intensi quali prugna, viola, melanzana, bordeaux. Sfuma l’ombretto con punti luce brillanti color grigio perla, per un effetto leggero e raffinato allo stesso tempo. Esalta gli occhi prima di tutto.
Piccoli ma semplici trucchi di bellezza possono dare una svolta al tuo look, prova i nostri consigli e scopri con versatilità e fantasia come valorizzare al meglio la tua bellezza, soprattutto nelle occasioni importanti!