Buongiorno a tutte,
come avrete notato, da qualche settimana vi suggeriamo i segreti per un look top anche al mare. Oggi non vogliamo essere da meno, e quindi ecco a voi le migliori acconciature da sfoggiare in spiaggia.
La parola chiave per dei capelli al mare è semplicità: deve essere una capigliatura veloce da realizzare, ma che strizzi l’occhio alle tendenze più fashion 😉
Se portate i capelli corti basterà lasciarli gonfiare un po’ dopo il bagno, l’acqua salata sarà più che sufficiente. Fatto questo, raccogliete i capelli più lunghi e legateli e mo’ di chignon. Otterrete un look da passerella, senza troppo impegno.
Abbiamo qualche consiglio anche per chi, tra voi, ha scelto il trend dell’estate 2016: il cosiddetto lob, long + bob, o più comunemente il taglio a lunghezza media. Una classica treccia può fare al caso vostro se avete una buona manualità, altrimenti si può sempre chiedere a un’amica 😉 In alternativa, uno chignon è un’ottima soluzione anche per chi porta i capelli medi.
Se, invece, siete tra quelle che per nessun motivo al mondo taglierebbero la loro lunga chioma, nemmeno di fronte alla minaccia dell’afa estiva, in spiaggia potrete sbizzarrirvi: oltre alle capigliature consigliate in precedenza, sfruttate l’acqua del mare per far gonfiare la chioma e ricreare un effetto ondulato, quasi fossero onde marine reali. Una tecnica davvero easy da mettere in pratica mentre vi godete il sole dal vostro sdraioJ
Buona giornata, da Innoxa