Primavera, stagione dei colori; la natura si risveglia in tutto il suo splendore così come la voglia di liberare la bellezza del viso dal grigiore dell’inverno.
Per far risaltare la naturale bellezza del viso ed esaltarne il fascino, esistono pochi ma fondamentali segreti di make-up, finalizzati a ottenere un impeccabile effetto nude look.
Ecco quindi come la cura dei dettagli sia il punto chiave del make-up di primavera: un beauty case più leggero che punti sulla qualità e non sulla quantità. La bellezza naturale del viso e dell’incarnato devono essere messe in primo piano; nasce l’esigenza di utilizzare prodotti freschi, che permettano alla pelle di respirare e di risplendere insieme alla nuova stagione. Innanzitutto, sono necessari creme idratanti e leviganti che forniscano una valida base trucco. Inoltre, sono consigliati primer leviganti, illuminanti o ancora minimizzanti, a seconda delle esigenze di ognuna.
La seconda fase è quella che mira ad uniformare l’incarnato e il segreto è tutto nella scelta del fondotinta più adatto e non troppo coprente, onde evitare di ottenere l’effetto contrario, e trasformare il viso in una maschera.
Dopo aver applicato il fondotinta ideale, è il turno della cipria, perfetta per assicurare un effetto mat e prolungare il make-up senza appesantirlo.
Infine, esaltando occhi e labbra mantenendosi su toni caldi, il nude look primaverile sarà completo.
Perchè non divertirsi creando gli abbinamenti minimal più fantasiosi e originali?
INNOXA consiglia Cream Powder, la cipria compatta che garantisce un effetto naturale per tutto il giorno.