Prendersi cura di sè vuol dire soprattutto concedersi momenti di relax, lontani dalla classica routine quotidiana, per staccare davvero la spina e ascoltare il proprio corpo, in armonia con la mente.
Il piacere del silenzio, i massaggi e gli aromi rilassanti, l’alimentazione sana, la cura del corpo come prevenzione anti-invecchiamento: sono tutte ottime abitudini di benessere, occasioni di rigenerazione per vincere ansia e stress e ritrovare l’equilibrio. Come la tradizione orientale ci insegna, è necessario prendersi cura della mente e del corpo, senza trascurarne ogni singolo aspetto.
Quando si parla di beauty routine l’attenzione è maggiore per la pelle del viso, ma anche il corpo vuole la sua parte, essendo una zona delicata e soggetta ai segni dell’invecchiamento. Ecco perchè prendersi cura del proprio corpo con trattamenti specifici consente di migliorare giorno dopo giorno il proprio aspetto e contrastare i segni del tempo, per sentirsi sin da subito piu’ belle e piu’ in forma.
Parola d’ordine: lifting per il corpo con prodotti specifici per la tua bellezza.
Il nostro corpo non necessita solo di trattamenti di bellezza idratanti e protettivi, ma soprattutto ristrutturanti, compattanti e nutrienti: i tessuti cutanei, con il passare del tempo, tendono all’assottigliamento ed a perdere in parte elasticità… Ecco perchè le creme di bellezza piu’ indicate in questi casi sono quelle che aiutano la pelle ad auto-rigenerarsi, soprattutto in quelle zone corpo piu’ delicate, che necessitano di tono e volume, come per esempio: l’interno braccia, il seno, il collo, l’addome, le cosce ed i glutei.
Il risultato? Dev’essere sia immediato che a lungo termine.
Non esiste un elisir di giovinezza da seguire, ci sono pero’ alcune tecniche che possiamo realizzare, per ottenere i risultati sperati: quando effettuiamo un trattamento corpo è necessario applicare con regolarità i prodotti specifici.
Utilizzando la crema corpo tutti i giorni, è possibile favorire al massimo gli effetti benefici: alcuni di questi sono immediati, altri visibili nel lungo periodo, ma altrettanto importanti.
In questa stagione d’autunno inoltrato, dobbiamo preparare il corpo all’arrivo del freddo, essendo piu’ esposti ai rischi approfottiamo del tempo libero per fare il pieno di benessere… Accompagna il tuo trattamento corpo a bagni e massaggi rilassanti, oli essenziali e candele profumate, concedendoti un vero e proprio rituale per la cura della tua bellezza!