Rinunciare al makeup? Mai, neppure nelle situazioni più complicate. Ma ora che in molte partiranno per le tanto sospirate ferie estive, spunta l’annoso problema di cosa mettere nel beauty, per conciliare mare e trucco.
Sole, acqua e sabbia, infatti, non vanno molto d’accordo con i prodotti cosmetici e occorre calibrare bene il look da spiaggia, pena maquillage sciolto e rischio di rovinare la pelle per via dei raggi del sole.
Belle sì, ma con giudizio dunque! L’obiettivo principale deve essere quello di proteggersi adeguatamente dai raggi UV, sia per i rischi estetici che per quelli della salute della pelle.
Nel vostro beauty per le vacanze non deve assolutamente mancare una crema per la protezione solare: anche se non si tratta di un accessorio per il makeup, la protezione è fondamentale per le giornata in spiaggia. Ricordate di sceglierne una adeguata alla vostra carnagione e, non ci stancheremo mai di dirlo, non state sotto il sole durante le ore più calde della giornata.
Superato il primo step, passiamo al resto: componente immancabile di un beauty-case degno di questo nome, il fondotinta. Abbiamo parlato abbondantemente, in questo post, di Tan Crema Compatta, il fondotinta di Innoxa per la protezione delle pelle. Se ancora non ve lo siete procurato, che aspettate? 😉
Altro prodotto importante, uno stick stan. Quello proposto da Innoxa vi permetterà di godervi i tuffi senza problemi, vista la sua resistenza all’acqua, e contemporaneamente di mantenere protette parti delicate come occhi, naso e orecchie.
Infine, l’arma di seduzione per eccellenza: il rossetto. Sceglietene uno che idrati le labbra, rendendole morbide. Per un effetto di sicuro impatto, puntate su toni vivaci e chiari, in tinta con i colori dell’estate.
E anche per oggi è tutto, buona giornata, da Innoxa.