Il rientro dalle vacanze, a volte, può essere vera fonte di stress, corredato da malumore, ansia e un senso di malcontento.
Il pensiero del ritorno in ufficio, degli incontri con capo, clienti e colleghi, può portare ad un vero e proprio spavento.Gli “effetti nocivi” di questo stato d’animo si riflettono impietosi sul nostro volto: rapida perdita di luminosità e colorito ogni giorno più spento si accompagnano a macchie scure, per non parlare poi dei “piacevoli” souvenir che salsedine, vento, sabbia e cloro lasciano insieme ai raggi solari: pelle del viso disidratata e inspessita, meno elastica.
E’ dunque necessario studiare e seguire una strategia di recupero, per un autunno all’insegna della bellezza e della salute della pelle.
Che fare? Il primo passo è quello di dedicare al viso un buon trattamento rigenerante, che comprenda sempre la pulizia, l’idratazione e la nutrizione della pelle.
E soprattutto continuare a usare gli stessi prodotti, solari (perché il sole colpisce anche in città e più pericolosamente), concedersi il tempo di spalmare creme e lozioni, rallentare applicando maschere su viso e capelli, e finche il meteo lo concederà, ritagliarsi attimi di attività all’aria aperta.
Tutto, insomma, in un’ottica di “slow emotion”, per riprendere la solita routine senza rimpiangere quello spirito di relax e coccola che ci ha accompagnato negli ultimi giorni trascorsi.
La beauty routine di Innoxa per il dopo estate consiglia: la Crema Esfolinate Scrub Viso, per liberare la pelle dalle cellule morte, dalle impurità e dai punti neri; la Maschera di Nutrimento Autentica, per ridare alla pelle un aspetto levigato, tonico e luminoso, e infine l’applicazione di un prodotto specifico come la Crema Viso Collo e Décoletté della linea Solare Collastine: indicata per la protezione dal sole in estate, ma ideale anche in tutti i giorni dell’anno, per mantenere la pelle elastica e compatta.