Dopo l’estate sono all’ordine del giorno i trattamenti beauty femminili per conferire nuova elasticità e tono alla pelle riarsa dal sole. Trattamenti per il gentil sesso, ma non solo! Sempre più spesso anche l’uomo pone attenzione alla pelle del viso e ai trattamenti ideali per renderla luminosa e tonica, e combattere lo stress a cui è sottoposta quotidianamente. Oggi parliamo dunque di beauty routine maschile!
Il viso dell’uomo ha bisogno di maschere esfolianti e trattamenti specifici per mantenere pulizia profonda e permettere una buona crescita dei peli della barba: divideremo fra scrub e maschera esfoliante, a seconda del risultato da ottenere e del tempo a disposizione.
Trattamento più lungo anche in virtù del tempo di posa, la maschera esfoliante è un concentrato di principi attivi che attenua la tensione sul viso ed è ideale nel periodo del ritorno al lavoro quando ricompaiono stress e ritmi frenetici. Quando svolgere questo trattamento di beauty routine maschile? La sera prima di andare a letto, quando l’assorbimento da parte della pelle è massimo!
Se avete poco tempo a disposizione la parola d’ordine è invece scrub: questo trattamento è ideale anche per favorire una buona crescita della barba, siccome elimina le impurità della pelle. Lo scrub stimola la microcircolazione e favorisce il ricambio cutaneo, ed è un trattamento di beauty routine maschile indicato per tutti i tipi di pelle ma indispensabile per quelle a tendenza grassa. Per un effetto al contempo emolliente e addolcente vi consigliamo Clean Scrub di Innoxa, grazie alla sua speciale formulazione a base di olio di camomilla, estratto di Saponaria e Bisabololo dona alla pelle un aspetto morbido e giovane.
E voi uomini, quale beauty routine maschile preferite?