Sicuri di sapere tutto sulla beauty routine viso settimanale?
Il viso necessita di cure specifiche, di giorno e di notte: ecco i consigli per avere sempre una pelle perfetta.
Primo passo: pulizia. È l’azione più importante che prepara il viso a ricevere i trattamenti successivi. Deve essere effettuata con latte detergente e tonico scelti in base alla tipologia della propria pelle. La corretta sequenza prevede una prima applicazione del latte detergente su pelle umida con movimenti circolari. Successivamente si passa sul viso il tonico utilizzando un dischetto di cotone. In questo modo i pori si chiudono e la pelle è levigata.
Un’attenzione particolare deve essere dedicata alla zona del contorno occhi sulla quale deve essere applicato un prodotto specifico, picchiettandolo dall’angolo interno dell’occhio su tutta l’arcata sopraccigliare e nella parte inferiore all’occhio, per trattare rughe, borse e occhiaie.
Il terzo step è incentrato sul siero, il trattamento con maggiore concentrazione di principi attivi. Sono sufficienti poche gocce, su guancia, mento e collo e non necessita di essere massaggiato perché si assorbe velocemente.
Ecco, poi, che si arriva alla crema giorno, che è bene applicare sempre dopo essersi lavate le mani per non contaminare il prodotto. Esistono differenti tipologie di creme giorno, adatte per ogni tipo di pelle. La cosa importante è massaggiarla in maniera delicata a partire dal centro del viso verso l’esterno. Attenzione a non dimenticare il collo che va massaggiato dal basso verso l’alto.
Infine, l’ultimo passaggio riguarda la crema notte, diversa da quella giorno perché maggiormente nutriente. Infatti, la sera, la pelle è più recettiva e assorbe meglio gli attivi e i nutrimenti che agiscono più in profondità rendendo il viso fresco e riposato.
La beuty routine viso è terminata e, seguendo questi semplici passaggi, la pelle risulterà in breve tempo più luminosa ed elastica.
Innoxa, per facilitarvi le cose, dispone di tutti i prodotti più adatti alle vostre esigenze nella sezione Viso sul sito www.innoxa-cosmetics-com.