Buongiorno ragazze,
oggi si parla di capelli! Alzi la mano che non ama l’estate con il suo caldo, a volte quasi insopportabile, ed il sole che scalda la pelle; quest’ultimo inoltre agisce sui capelli aiutandoli a schiarire, donando splendidi riflessi biondi senza spendere nemmeno un euro dal parrucchiere, conveniente no? 🙂
E’ da ricordare pero’ che l’elastico con cui li raccogliamo nei momenti più caldi, il mare ed i raggi solari non sono di aiuto, rendono infatti la chioma più fragile, crespa ed opaca. La soluzione, in questo periodo in cui la perdita di capelli tende inoltre ad intensificarsi, porta a quella che sembra essere l’unica soluzione possibile: il parrucchiere!
Se un taglio può essere di aiuto per rinnovare le punte ed aiutare la crescita, Innoxa vi suggerisce qualche altra soluzione per restituire ai vostri capelli la loro naturale bellezza, leggete un po’!
L’obiettivo primario in questo momento è idratare e nutrire in profondità per restituire corpo, al via dunque con le maschere! Un errore comune è quello di utilizzarle al posto del balsamo mantenendole lo stesso tempo di posa: per poter avere il loro effetto e penetrare in profondità, ricordate di lasciarle agire per il tempo indicato sulle confezioni. Per ridare morbidezza e luminosità, poi, è ideale un impacco a base di burro di karitè, da lasciare in posa 5-10 minuti dopo lo shampoo avvolgendo i capelli in una pellicola trasparente.
Buona giornata, da Innoxa!