Stanchezza, irritabilità ed insonnia, il ritorno al lavoro e alla frenetica routine quotidiana è spesso motivo di stress. Tensioni con i colleghi e scadenze a breve termine contribuiscono in maniera negativa, e ci fanno provare un senso di inadeguatezza e ansia che fa vivere male la vita quotidiana. Da Innoxa ecco qualche utile consiglio per combattere lo stress!
Focalizzatevi su un pensiero positivo, come ad esempio la pianificazione delle prossime vacanze! Effettuare la prenotazione in anticipo permette di spendere meno e volgere la mente al futuro, con infiniti effetti benefici sull’umore. Non è necessario programmare una vacanza di una settimana o dieci giorni, se il budget non lo permette anche un week end fuori porta o una giornata lontani da casa è ideale per ricaricare le “batterie” e combattere lo stress! Sfruttate le numerose sagre autunnali in montagna ed in collina che vi sono in questo periodo, oppure provate un tour di degustazioni vini per immergervi in un’atmosfera magica.
Attenzione alla dieta: evitate di consumare le bevande che contengono caffeina, e cercate di sostituirle con tè nero e tisane. Cercate inoltre di bere molto: in questo periodo in cui le temperature si abbassano drasticamente bere diventa sempre più difficile perché diminuisce lo stimolo. Gli esperti assicurano, l’idratazione contribuisce a farci sentire meglio e combattere lo stress, ricordate dunque di tenere la bottiglia di acqua nella vostra borsa quando uscite di casa la mattina. Preferite il pesce alla care rossa, e concedetevi qualche dolce momento con la cioccolata fondente 🙂
A fine giornata ritagliatevi un momento da dedicare alla vostra bellezza in cui curare la pelle: lavate il viso con acqua fredda, applicate lo struccante e la crema notte. Prima di coricarvi poi, massaggiate i piedi per scaricare le tensioni accumulate durante il giorno; Hop Foot Cream Innoxa è ideale per donare una sensazione di ritrovata leggerezza!
Buona giornata, da Innoxa!