Durante l’estate il caldo e l’umidità mettono a repentaglio la vostra acconciatura? Innoxa pensa a voi svelandovi qualche trucco per avere capelli sempre perfetti!
Anzitutto il taglio: sceglietene uno che vi permetta di avere i capelli che arrivino circa alle spalle, di modo che non siano troppo corti risultando “indomabili” in assenza di ferro e phon, ma neppure troppo lunghi, richiedendo molto tempo per l’asciugatura.
Cloro, sole, sale: 3 parole da tenere a mente, perché spesso responsabili del danneggiamento dei capelli, disidratandoli e facendone aumentare le doppie punte. Dopo il bagno in mare o in piscina ricordatete sempre di risciacquarli con acqua dolce. Proprio come la pelle, difendeteli poi dal sole utilizzando un olio o filtro protettivo, ed evitate l’esposizione nelle ore più calde. Ricordate di indossare un cappello di paglia o una bandana, per evitare che si sfibrino o si secchino eccessivamente.
Durante l’estate cercate poi di fare a meno del phon asciugando i capelli all’aria, risulterà molto meno aggressiva come tecnica e la vostra chioma ve ne sarà grata!
In previsione poi dell’aumento di frequenza delle docce per via del sudore e dei bagni al mare o in piscina, ecco un “rimedio della nonna” per rendere più soft il lavaggio dei capelli: diluite lo shampoo con un po’ di acqua. Non dimenticate poi di pettinarli dopo il lavaggio, per evitare nodi poi difficilmente districabili, e infine, una buona maschera di bellezza…targata Innoxa!
Nutriente, lenitiva ed emolliente, la Crema Fluida Dopo Shampoo Innoxa è ideale per l’estate per le sue capacità rivitalizzanti, riparative e protettive, inoltre è consigliata per tutti i tipi di capelli.