Per avere la pelle perfetta a primavera bisogna iniziare a curarla adesso.
Passati i bagordi natalizi si inizia il nuovo anno con la consapevolezza che dopo le festività sarà tempo di correre ai ripari. Questo non vale soltanto per la dieta post-Natale in senso stretto, ma per la cura di viso e corpo in generale. Ecco perché gennaio, da sempre, è il mese giusto per rimettersi in carreggiata e adottare semplici beauty tips da far propri e perpetuare anche per il resto dell’anno.
1 Depurare e decongestionare la pelle del viso
Il viso è una delle parti del corpo che più risente degli eccessi legati alle festività natalizie. Il freddo, il cibo e il poco riposo mettono a dura prova l’equilibrio della pelle e dedicarle un po’ di attenzioni può davvero fare la differenza. Le maschere viso, in questo caso, possono essere delle ottime alleate: a base argilla verde, che assorbe le tossine e il sebo in eccesso.
Sulla zona occhi, invece, il suggerimento è quello di applicare un siero decongestionante che aiuta a levigare e idratare la pelle e a ridurre le occhiaie.
2 Non esagerare con il trucco
Anche la pelle ha bisogno di una pausa ed è per questo che, dopo le vacanze, è sempre meglio eliminare o ridurre al minimo il makeup, in modo da permetterle di respirare e di ritrovare il proprio equilibrio. Chi non vuole rinunciare al trucco, però, può puntare su prodotti naturali e realizzati con ingredienti amici della pelle come creme e fondotinta a base di vitamine A, C ed E, che hanno proprietà antiossidanti, incentivano la produzione di collagene e stimolano l’idratazione: un mix perfetto per affrontare le giornate fredde di gennaio.