Con la fine delle vacanze l’estate porta con sé le lunghe giornate, il tempo per osservare romantici tramonti, le giornate libere lontane dallo stress, infine… l’abbronzatura! Frutto di ore passate sotto il sole nonostante il caldo, è davvero un peccato che il lavoro di poche settimane venga buttato via in poco tempo con il ritorno alla routine quotidiana! Ecco dunque da Innoxa alcuni trucchi per mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile!
Idratazione
Per contrastare la secchezza dovuta all’esposizione solare in estate la pelle è soggetta a maggiori attenzioni e cure, creme solari e doposole emollienti sono infatti necessari per mantenerla idratata. Cercate di conservare la buona abitudine verso le creme idratanti durante tutto l’anno, è un ottimo modo per mantenere l’abbronzatura, e la vostra pelle ve ne sarà riconoscente! A base di Acido Jaluronico, Vitamina E, Burro di Karité, Grafite Crema Corpo rende la pelle morbida, tonica e vellutata, e al contempo le regala una delicata avvolgente profumazione. Sotto la doccia, poi, no all’acqua troppo calda, ai detergenti aggressivi e alle asciugate vigorose, optate per un olio detergente doccia ed una volta uscite tamponate delicatamente la pelle.
Cibi che aiutano l’abbronzatura
Cercate di consumare cibi che aiutano a prolungare l’abbronzatura quali frutta e verdura dal colore giallo-arancione: al via dunque a pesche, albicocche, carote, pomodori, peperoni! Altra regola aurea, ideale non solo in questo periodo ma durante tutto l’anno, è bere molta acqua: questa semplice regola vi aiuterà a mantenere la pelle idratata ed elastica.
Tintarella in città
Infine, un’ottima abitudine è quella di concedersi anche poche ore per esporsi al sole: sarà sufficiente rilassarsi un’oretta al balcone, oppure trascorrere un po’ di tempo al parco su una panchina o fare una sana camminata, per vedere gli effetti positivi dell’abbronzatura anche in città!
Buona giornata a tutte da Innoxa!