D’inverno la pelle si comporta come le piante: per combattere al meglio freddo, umidità e sbalzi di temperature essa tende a rallentare la sua normale attività. Meno acqua sulla superficie ha come risultato quello che vediamo spesso guardandoci allo specchio, ovvero un colorito più spento e la pelle che tende ad apparire secca e a screpolarsi con facilità. Come fronteggiare il problema? Detto fatto, seguite i nostri consigli!
Primo passaggio è quello della detersione, fondamentale per pulire la pelle dalle impurità e dall’ inquinamento ambientale. Scegliete prodotti delicati adatti al vostro tipo di pelle. Altro momento importante, da ripetere una volta la settimana, è legato all’utilizzo di un esfoliante. La sua azione è molto importante e duplice, da una parte stimolare il rinnovamento cutaneo, dall’altra levigare lo strato più superficiale.
Non potevamo dimenticare poi la crema da giorno, necessaria per proteggere la pelle. Un suggerimento? Provate Crema ad Alto Nutrimento di Innoxa, mantiene un’idratazione duratura senza appesantire la cute e stimola il ricambio fisiologico dello strato corneo. Grazie alla speciale sua formulazione inoltre, si assorbe rapidamente senza lasciare tracce su viso e collo.
L’ultima beauty tips per aiutare la pelle secca del viso in inverno è applicare ogni dieci giorni circa una maschera idratante, ideale per richiamare acqua allo strato superficiale.
Ora che avete tutte le dritte, siccome il ponte è proprio alle porte non ci resta che augurarvi buon long week end, da Innoxa!