Con il freddo e le basse temperature che caratterizzano il periodo, proteggere le labbra diventa un imperativo assoluto. Pellicine, secchezza e un colorito spento, sono necessari alcuni accorgimenti per rendere le labbra morbide anche in inverno!
Esattamente come succede per il corpo, anche loro necessitano di tanto in tanto di uno scrub dedicato, con cui esfoliare ed eliminare le pellicine che in inverno tendono ad essere più numerose. Come prepararlo? Basta utilizzare un po’ di zucchero e mescolarlo in una tazzina da caffè insieme ad olio extravergine di oliva: essendo ricco di vitamine A ed E, minerali e acidi grassi, quest’ultimo ingrediente è ideale poiché idrata, mantiene l’elasticità e la morbidezza delle labbra. Inumidite, applicate senza sfregare con troppa forza, infine sciacquate.
Scontato, ma meglio ripeterlo: tenete sempre il burrocacao con voi in borsa e applicatelo più volte al giorno.
Infine, un consiglio beauty: se non potete fare a meno del rossetto nonostante le labbra un po’ screpolate, il nostro consiglio è di evitare le tinte color carne che evidenziano al massimo la secchezza; anche il rossetto rosso non aiuta, conservatelo per il momento il cui le labbra saranno al top! Le tonalità con cui potete osare sono quelle tendenti al violaceo o il rosso burgundy, che mascherano meglio le imperfezioni e conferiscono un aspetto più curato. Ricordate di applicare il rossetto solo dopo avere steso il burrocacao, che aiuterà a rendere più morbide le labbra. Provare per credere!
Buona giornata a tutte, da Innoxa!