Le mani sono fra le prime cose che si notano di una donna, e sono un elemento chiave che denota la cura che una persona dedica a sé stessa, è importante dunque averle al meglio poiché costituiscono una sorta di “primo biglietto da visita” verso gli altri. Scrub e creme per le mani per averle sempre morbide e senza tagli o rotture dovute al freddo, e smalto per le unghie! Come scegliere quest’ultimo? Il colore dell’incarnato e la forma delle unghie sono due fattori da tenere in considerazione per scegliere la nuance giusta, ecco i beauty consigli firmati Innoxa!
Partiamo dunque cercando di abbinare il colore dello smalto in base all’incarnato: carnagione scura richiama colori scuri ed intensi, via libera dunque alle tonalità calde come rosso, bronzo e bordeaux; pelli chiare richiamano invece colori freddi quali viola, azzurro e blu.
Altra valutazione riguarda la forma delle unghie: se esse sono abbastanza grandi e lunghe potete azzardare con i colori più intensi ed accesi, e qualunque sia la forma potete concedervi romantici effetti nude, rosa confetto, tonalità bianco latte o azzurro pastello. Viceversa, se le unghie sono piccole o corte optate per colori brillanti come viola, arancio, rosso e verde acido che creano l’effetto ottico di ingrandire ed allungare l’unghia, o colori opachi a patto che non siano troppo spenti. Avete dato un’occhiata alla vasta gamma di nuances degli smalti Innoxa? Brillanti e resistenti, sono quello che fa al caso vostro! In caso di unghie piccole e corte, ecco qualche altro accorgimento: durante la manicure date alle unghie una forma ovale o a punta, e stendete lo smalto lasciando libero qualche millimetro ai lati; finite il tutto con un top coat illuminante.
Buona giornata a tutte, da Innoxa!