Marzo è un mese speciale, un mese pieno di feste e ricorrenze!
Dopo la festa della donna, infatti, e subito prima dell’arrivo ufficiale della Primavera, c’è un’altra festa molto importante, in Italia come nel resto del mondo. E’ la Festa del Papà, con cui celebriamo la figura – per tutti – più importante insieme alla mamma.
Da quando si è cominciato a festeggiare questa ricorrenza – nel lontano 1908 – la società, i costumi, le abitudini sono molto cambiate. Al giorno d’oggi il ruolo del padre è molto più complesso, molto più sfaccettato di una volta.
I padri oggi sono molto più attivi in famiglia, con ruoli che fino a 20 anni fa sarebbero stati impensabili. Insomma, anche loro – insieme alle mamme – sono i nostri supereroi!
In occasione della loro festa, pensiamo quindi a dei regali utili, ma anche divertenti, per far sapere loro che apprezziamo quello che fanno tutti i giorni. Se ancora non hai trovato il regalo adatto, ecco qualche spunto.
Per il papà goloso, amante della buona cucina e che magari si diverte a spignattare, l’ideale è un gadget utile ma anche simpatico. In rete ce n’è per tutti i gusti: che ne dici di un accessorio che gli ricordi ogni giorno che lui è il nostro supereroe?
Per il papà high-tech, che conosce e utilizza tutti i gadget più tecnologici, il più grosso problema sono le batterie che si scaricano a vista d’occhio. Quindi quale regalo migliore di questo per risolvere il problema?
Per il papà crafter, sempre occupato con trapano, sega e martello, ecco un regalo simpatico ma anche molto commovente: un martello con dedica! Un regalo perfetto per ringraziarlo di tutto quello che avete costruito insieme…
Per il papà eco-friendly, che ci tiene all’ambiente e ama la natura, ci sono infinite possibilità di realizzare un regalo partendo da oggetti riciclati. Basta solo un pò di fantasia! E se ti servono degli spunti, qua ne trovi a bizzeffe.
E infine, per il papà stressato (e chi non lo è al giorno d’oggi?), che ha bisogno di rilassarsi e recuperare energie, perché non regalare una giornata rilassante in spa? Oppure, in alternativa, un buon set di prodotti rigeneranti e tonificanti, per portare la spa in casa tutti i giorni!
Insomma, le opzioni sono tante e poi – come si dice – l’importante è il pensiero!