Buongiorno a tutte, oggi parliamo di fragranze! Dopo le scie frizzanti e floreali che hanno caratterizzato l’estate 2016, è arrivato il momento di fare l’importante scelta della fragranza che accompagnerà le vostre giornate di autunno, ed esattamente come gli abiti del guardaroba essa dovrà essere attenta alle nuove tendenze ma al contempo saper rispecchiare appieno chi lo indossa. In questo autunno 2016 la fanno da padrone le note calde e sensuali dei muschi e della vaniglia, dei toni speziati dell’ylang-ylang fino ad arrivare al vetiver; fra le scie complesse e spirituali, la nota che si impone fra tutte è l’ambra, ideale con l’arrivo delle giornate fredde perché in grado di scaldare ogni fragranza e renderla avvolgente. E voi, quale’è la vostra fragranza perfetta per l’autunno?
Non è una scelta facile, soprattutto perché i profumi fra cui poter scegliere sono infiniti. Con il passare del tempo può anche succedere che quello preferito non reagisca più sulla pelle con l’effetto olfattivo di un tempo, e non ci “rappresenti” più al meglio; che sia altrimenti anche la semplice voglia di cambiare, vi proponiamo oggi qualche spunto per indirizzarvi nel mare magnum delle fragranze: definite le famiglie olfattive preferite fra un pout pourri di frutti, fiori, spezie e legni, di modo da poter scartare a priori molte possibili alternative.
Ricordate poi di annusare fra un profumo e l’altro un chicco di caffè, di modo da portare ad un punto zero l’olfatto. Evitate di provare troppe fragranze in una volta sola ma concentrate l’attenzione su 3, 5 profumi al massimo, ed utilizzate i polsi per testare la fragranza per capire come la fragranza reagisce sulla vostra pelle. Non vi manca che raggiungere la profumeria più vicina, e scoprire il vostro nuovo profumo autunnale!
Buona giornata, da Innoxa!