Anche voi non vedete l’ora di godervi il primo sole primaverile? Attenzione però perché l’insidia dei raggi solari è sempre in agguato, nonostante il tempo un po’ ballerino di questi ultimi giorni di Aprile!
I primi squarci di sole sono sinonimo di puntatina al mare, al parco, al lago o in qualsiasi posto in cui si possa stare in relax e godersi il tepore delle belle giornate.
Il sole fa bene alla salute, soprattutto per via della vitamina D che è attivata proprio dai raggi UVB. Inoltre, aiuta a lenire i dolori delle ossa, allevia le contratture ed è un valido alleato contro l’artrite. I raggi solari, poi, migliorano alcuni problemi della pelle come acne ed eczemi.
Sul fronte psicologico non c’è che dire, una vita la sole migliora l’umore perché stimola la serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore!
Quindi, in generale, il sole trasmette energia, a noi e alla nostra pelle, ma, c’è un MA, perché è necessario fare attenzione ed esporsi al sole con la giusta cautela, ovvero con una adeguata protezione. SEMPRE!
La cura della pelle passa per l’utilizzo delle creme e dei solari più adatti, che proteggono dai raggi UV dannosi. Si parla di prodotti idonei a contrastare anche lo smog metropolitano e a bloccare i raggi solari che la pelle, soprattutto quella del viso, assorbe ogni giorno.
Proteggere la pelle dalle aggressioni esterne è di fondamentale aiuto per avere e mantenere un viso tonico e radioso. Ecco perché, anche durante le prime passeggiate o gitarelle fuori porta, è sempre consigliato utilizzare i prodotti giusti, più adatti alla nostra pelle, che si tratti di solari o del semplice fondotinta che deve pur sempre contenere filtri solari.
I solari della Nuova Linea Collastine di Innoxa con collagene, elastina, fibronectina e RNA, sono ideali tutti i giorni dell’anno per mantenere la pelle elastica e compatta e garantire una protezione bilanciata dai raggi UVA e UVB in ogni momento!