Che il sonno sia un alleato della bellezza ormai è conoscenza diffusa: la notte è infatti il momento in cui le cellule si rinnovano ed eliminano le tossine che hanno accumulato durante il giorno.
I cambi di stagione sono pero’ momenti difficili per il corpo, in cui le abitudini cambiano rapidamente: l’organismo infatti, indebolito dai virus ed abituato al “letargo” legato al freddo e al buio dei mesi invernali, deve ora affrontare le lunghe giornate di sole, in cui tendiamo ad utilizzare maggiori energie. A ciò si possono aggiungere piccoli problemi quotidiani ed ansie legate al lavoro, che non aiutano a mettere a riposo la mente durante la notte, e con cui dormire risulta sempre più difficile…
Riposare bene è molto importante, sia per il corpo che per la nostra bellezza: per sfruttare al massimo i benefici della notte, ecco alcuni consigli per un sonno perfetto!
- La natura ci ha donato piante che aiutano a tenere lontano l’ansia e possono quindi aiutarci nel riposo notturno, sfruttate ciò al massimo con le tisane! La loro composizione senza teina le rende ideali da assumere anche durante l’arco della giornata.
- Mangiare leggero la sera è importante e fa bene, così come non abusare di bevande gassate.
- Per rilassare corpo e mente è importante che l’ambiente predisponga al sonno: prediligete dunque luci soffuse, ed evitate di tenere accesa la televisione in camera da letto. Evitate allo stesso modo di lasciare acceso il cellulare e di tenerlo a portata di mano durante la notte.
- Approfittate del momento in cui la pelle lavora al meglio utilizzando una buona crema, Collastine Notte di Innoxa! Essa idrata profondamente e riossigena i tessuti con sostanze lipoliche che agiscono durante la fase di riposo della pelle. In grado di ridurre i segni di stanchezza, Collastine Notte stimola la produzione di collagene, agisce sulle macchie esistenti e previene la formazione di quelle nuove.
Non resta che augurare Buon riposo a tutte!