Qualche consiglio sul rossetto ideale per le vostre labbra?!
Si, perché se osare con i colori fa sempre bene, qualche regola aurea può darvi un aiuto se volete rendere le labbra le vere protagoniste del vostro look, con un occhio al colore che più vi si addice!
Il primo dettame è frutto del colore dell’incarnato: se siete di carnagione chiara il vostro delicato rosa porterebbe con sé come rossetto ideale un colore corallo, pesca oppure rosa. Di modo da ottenere un look elegante e disinvolto effetto nude, in armonia con il vostro naturale incarnato.
Altra situazione se la pelle è olivastra o genericamente scura: per metterla in risalto prediligi i colori rosso o mattone, osando qualora fossi audace con il viola: queste tonalità esalteranno il tuo colorito.
Se invece, a prescindere dalla carnagione vuoi un audace quanto sensuale rossetto rosso, ecco le basic rules: se la pelle tende ad un color caldo la gamma di colori a tua disposizione è sicuramente variegata. Il consiglio è di utilizzare i rossi caldi che tendono all’arancio. Viceversa, se la pelle è chiara scegli colori rossi che abbiamo una base che va dal blu al rosa. Insomma, il colore rosso classico.
Ultimo consiglio di make up, come allungare la tenuta del rossetto: applicare una base di burrocacao per ammorbidire le labbra e rendere più facile la stesura del colore, soprattutto se vi accingete ad usare colori importanti e di contrasto. Passate la prima mano di prodotto poi tamponate le labbra con un fazzoletto. Suggerisco di aprire i veli ed utilizzare quello interno, per evitare la sensazione “effetto granuli” sulle labbra dopo il tamponamento. Applicate ora un sottile velo di cipria, e chiudete con l’ultima passata di colore.