La stagione fredda può mettere ko non solo le difese immunitarie, ma anche la propria pelle. Se il primo pensiero è per il viso e le mani, è pur vero che anche le labbra possono soffrire delle temperature rigide.
Le labbra hanno un ruolo fondamentale: protagoniste assieme agli occhi, della bellezza del nostro volto, parlano di noi, sono ricettori di sguardi ed interessi da parte dei nostri interlocutori e necessitano quindi di essere sempre in ottima salute.
Il freddo le può seccare, può creare fastidiose screpolature e rotture.
Ecco qualche consiglio per mantenerle sane.
Primo: fare un peeling. Quando il freddo inizia a farsi sentire, libera le labbra dalle cellule morte e dall’eventuale secchezza, esfoliandole delicatamete. Un pratico e rapido peeling home made Prendi un cucchiaino di zucchero di canna e mescolalo un due gocce di miele. Applica il composto con un dito, massaggiandolo su tutta la superfice interessata.
Secondo: idratare. Mai dimeticarsi di stendere un velo di buon balsamo, al mattino prima di uscire e la sera prima di dormire.
Ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le esigenze. Daigli stick classici ai morbidi balsmani… Se non resisti al fascino di un look curato e sfististicato, ed il rossetto è per te un must have, scegline uno con la formula idratante.
E se in inverno ami le gite ad alta quota, ricordati di avere sempre con te un burrocacao, possibilimente in stick. Le basse temperature congelano i balsami cremosi, rendendoli estremamente rigidi.