Scopriamo insieme le tendenze in fatto di makeup emerse dai piu’ importanti eventi fashion di: Milano, Londra, Parigi e New York.
Putroppo la tintarella estiva è ormai solo un ricordo, ecco perchè nelle piu’ importanti sfilate il makeup viso è scolpito con sfumature decise che evocano il colorito ormai perduto, reso nuovamente luminoso grazie a spennellate di fard rosa che diventano l’elemento distintivo per esaltare labbra e sguardo.
Si tratta di un vero e proprio “sculpting”: la tecnica di makeup che scolpisce ed esalta i lineamenti del viso con fard importanti per gli zigomi, il risultato? Effetto gote arrossate, e le guance diventano le vere protagoniste della stagione.
Le modelle sfoggiano questo “makeup non makeup” realizzato con raffinate basi sfumate e dall’effetto naturale, in contrasto con alcune zone viso esaltate da trucchi decisamente evidenti. La combinazione perfetta?
Sono i dettagli a fare la differenza, il trucco esprime naturalità ed al contempo raffinata bellezza, liberamente estrosa.
Super blush alla riscossa
Per pelli chiare le tonalità del fard vanno dai colori piu’ delicati pesca ai rosa fragola, effetto “porcellana”. Di contrasto le pelli piu’ scure prediligono invece fard raffinati effetto bronze, dalle sfumature dorate, che illuminano il viso donando nuovamente quell’effetto “abbronzatura calda e naturale”.
Ecco come realizzare un makeup artist a regola d’arte, in perfetta tendenza per questo autunno/inverno.
Parola chiave: contrasto.
Si parte da una base viso delicata, ulizzando fondotinta sfumati neutri in contrapposizione a fard eccentrici, ma non troppo.
Il punto luce del viso è esaltato dal makeup per gli occhi o in alternativa dai rossetti e lipstick labbra.
Occhi:
Le nuange spaziano dagli ombretti effetto I-Tech alle palpebre pittoresce dai colori esotici, arricchite da applicazioni luminose che impreziosiscono lo sguardo con gioielli a forma di foglie d’oro, cristalli e glitter… I Make-up Artist ci regalano veri e propri effetti speciali!
Labbra:
Si fa il pieno di nuance intense e brillanti, i veri protagonisti della stagione sono i rossetti rossi mat, un ritorno al classico in grande stile.
A questa grande icona di seduzione e bellezza femminile, si uniscono tonalità di rossetto che variano dai bordeaux passionali a sensuali marroni dalle sfumature violacee.
Cosa aspetti? Adesso che inizia il weekend, quale momento migliore per mettere in pratica alcuni di questi consigli ed abbinare al tuo look un makeup sensazionale, a prova d’autunno!