L’ autunno è arrivato, ed in questo periodo di cambiamento anche la pelle dell’uomo ha bisogno delle dovute cure ed attenzioni.
L’ epidermide maschile è piu’ spessa e soggetta ad aggressioni dovute alla rasatura, al praticare sport particolarmente energici, ed alle variazioni climatiche.
Ogni uomo apprezza quella sensazione di benessere e freschezza sulla pelle per questo motivo è importante rigerare la zona viso, quella che durante le vacanze è stata maggiormente esposta alla salsedine ed al sole, ma come fare?
Si parte da una pulizia profonda che elimina le cellule morte, favorendo il ricambio cutaneo e stimolando la microcircolazione. Ed è qui che entra in gioco il “grooming” che letteralmente significa in inglese “toelettatura”, allo stesso tempo è il termine piu’ utilizzato per parlare di abitudini maschili in fatto di beauty.
Grooming time: applica al mattino ed alla sera lo scrub sul viso, 2/3 volte a settimana, una buona abitudine che molti uomini non seguono, ma che puo’ davvero fare la differenza, molto indicato per pelli grasse o per eliminare il fastidio post rasatura, soprattutto se si utilizza il rasoio elettrico.
Come applicare lo scrub? Sulla pelle pulita ed asciutta, massaggia il prodotto nelle zone viso, evitando gli occhi e le labbra. Attendi qualche minuto e risciacqua abbondantemente. Vedrai che risultati dopo poche settimane, la pelle è ringiovanita e dell’aspetto visibilmente piu’ sano.
Per completare l’opera, un’ottima abitudine è quella di applicare sul viso la crema rinfrescante e rivitalizzante, anche in questo caso al mattino ed alla sera, ma a differenza dello scrub, ha un’azione efficace se applicata tutti i giorni, soprattutto in specifici momenti post-rasatura.
Grooming time: anche in questo caso applica la crema sulla pelle pulita in tutte le zone viso, sfumando i contorni delle sopracciglia sino all’attaccatura dei capelli, dopo l’applicazione lavare bene le mani.
Ci sono prodotti specifici che superano i normali dopobarba grazie alle formulazioni studiate appositamente per stimolare le difese della pelle ed esaltare il colorito naturale, rispettando allo stesso tempo l’equilibrio cutaneo.
Abbiamo parlato di skincare e di grooming maschile, niente di troppo complicato vero?
Queste buone abitudini in fatto di skincare, sono un toccasana per sentirsi in forma e vivere al meglio ogni occasione, non è solo questione di pelle ma di benessere, provare per credere!