Siete curiosi di sapere qual è il must have per il make up delle feste?
La risposta è semplice … il look metallizzato su occhi ed unghie!
L’idea ci arriva direttamente dalle passerelle in cui le Top Model, da Cara Delavigne a Kendall Jenner, hanno indossato questo look davvero glamour! Ecco, come realizzare in pochi passi un perfetto smokey eyes dorato!
Innanzitutto, occorre scegliere bene i colori che da utilizzare, bilanciandoli con la preponderanza dell’ombretto dorato che sarà il punto di forza … in questo caso, la base dell’ombretto dorato sarà il marrone. Occorre, perciò, scegliere un primer da applicare prima dell’ombretto per un risultato duraturo.
Ora sarà possibile applicare sulla palpebra mobile l’ombretto sulle tonalità calde del marrone facendo attenzione a lasciare scoperto l’angolo interno dell’occhio; con un pennello da sfumatura, distribuire il marrone sotto l’arcata sopraccigliare allungando così lo sguardo verso la parte esterna dell’occhio. Terminato questo passaggio, è possibile dedicarsi all’effetto tutto metallizzato!
Scelto l’ombretto dorato, non resta che apporre con l’apposito pennellino la giusta quantità di quest’ultimo sulla palpebra mobile dall’angolo esterno all’angolo interno valorizzando così il taglio occhi. Sempre con il pennellino procedere disegnando il contorno della palpebra inferiore facendo attenzione ad eliminare l’eccesso di prodotto sul pennello, onde evitare sbavature e congiungerlo con la parte superiore, dall’interno all’esterno.
Cosa aspettate? Scatenatevi con le tonalità dei vostri ombretti preferiti … vedrete che effetto!