Come valorizzare l’abbronzatura e creare il trucco occhi “sunset”
Chi l’ha detto che in estate si debba usare meno makeup? Secondo le ultime tendenze di Pinterest, il classico smokey eye nei toni di nero e grigio è destinato a essere sostituito in questa stagione dal “Sunset Eyeshadow”. Di cosa si tratta? L’occhio è truccato usando le romantiche sfumature del tramonto, dal rosso al rosa, dall’arancione all’oro, mentre la pelle è illuminata da bronzer, terre e blush a effetto tropicale e sexy.
DOLCE TRAMONTO: L’ORA PERFETTA
Morbida e filtrata, questa luce aiuta moltissimo a enfatizzare i riflessi del sole sulla pelle del viso o del corpo. A patto ovviamente di utilizzare quantità e prodotti corretti. E, soprattutto, scegliendo la tonalità più adatta.
DALLA TEORIA ALLA PRATICA
Se si intende valorizzare la propria abbronzatura, è possibile applicare dei bronzer liquidi dalle tonalità dorate non eccessivamente ricchi di glitter su viso e corpo, senza esagerare con la quantità. È importante cercare di stendere il prodotto in modo omogeneo, sia sul viso che sul décolleté. Il plus di questi prodotti? Idratano la pelle, vantaggio non da poco in questa stagione super hot.
LESS IS MORE
L’importante “vestire” la pelle in accordo con il proprio incarnato, senza esagerare con una copertura eccessiva: il rischio è quello di creare un anti-estetico effetto maschera (e poi con il caldo non è proprio il caso). Dopo aver applicato il fondotinta o il bronzer liquido dalla texture sottile e luminosa, è ora di valorizzare la dimensionalità del viso usando un bronzer in polvere da applicare sugli zigomi. A completare il tutto, un delicato blush che giochi con rosa, oro e arancio.
SUNSET EYES
Passiamo allo sguardo. Una soluzione fantastica è quella di costruire uno smokey eye utilizzando come base i colori della terra, per poi applicare gradualmente toni arancio e rosa con tocchi dorati. Si inizia con una matita khol morbida per definire l’interno degli occhi, da scegliere in base al colore dell’iride e sfumare su tutta la linea lacrimale e sul contorno, creando una base d’ombra che rafforzerà lo sguardo. Create una base chiara su tutta la palpebra mobile, scegliendo un rosa caldo senza coprire la sfumatura della matita khol. Procedete poi con l’applicazione sulla palpebra mobile di due tonalità d’ombretto fra l’arancio e il rame/oro, da tamponare lievemente. Miscelate con un pennello a setole larghe con movimenti circolari, senza trascurare la parte inferiore degli occhi, creando una sottile ombreggiatura con gli stessi colori in modo molto più tenue. Infine, ricordate di applicare un mascara dalla texture ricca e cremosa, che vesta e separi le ciglia. Consiglio di farlo sia sulla rima ciliare superiore che su quella inferiore, scegliendo un prodotto a lunga tenuta.
Tutte pronte per un bel selfie al tramonto.