La stagione autunno – inverno in fatto di make-up suggerisce colori accesi: è tempo di labbra rosse, decise e sfacciate dalle texture ricche e brillanti che regalano quel tocco seducente e raffinato.
I rossetti di ultima generazione contengono principi attivi e Vitamina E, indispensabili per assicurare idratazione e nutrimento oltre ad offrire una protezione efficace contro i segni del tempo.
Sugli occhi la tendenza di stagione si esprime a favore di linee sottili, nette, grafiche che disegnano sguardi felini, magnetici ed esageratamente sfumati. A questo proposito le matite kajal sono perfette per creare un maquillage occhi intenso e audace, il loro utilizzo è duplice: permettono di definire linee precise senza sbavature e grazie alla texture morbida e cremosa è possibile realizzare incredibili smokey eyes.
Le tonalità pop persistono anche nei mesi più freddi, un ricordo estivo in contrasto al pallore invernale: gli ombretti danno vita ad un occhio vivace senza eccedere nel colore.
Le nuove collezioni make-up invitano a sperimentare abbinamenti insoliti senza prendersi troppo sul serio ma dandosi come unica regola quella di piacersi.
Via libera a tonalità colorate con texture modulabili dall’effetto naturale e sofisticato senza appesantire le palpebre ma dosando il prodotto a seconda del look che si vuole ottenere.
Anche le unghie occupano la scena da quando è esplosa la nude mania: un colore neutro che si sposi con l’incarnato è il trend del momento. Dai toni del rosa, ai beige naturali, gli smalti più avanzati sono quelli testati contro allergie e alte intolleranze, si riconoscono per la brillantezza e la resistenza estrema.
Le mani sono considerate il nostro biglietto da visita, la rappresentazione di noi stesse. Averne cura diventa una prerogativa femminile per averle sempre belle, morbide e setose.