C’è aria di festa, finalmente è iniziato il periodo dell’anno all’insegna degli addobbi rossi e luccicanti, delle ghirlande e dei presepi, e naturalmente dell’ immancabile albero di Natale.
A tal proposito una delle tradizioni durante le festività natalizie, alla quale non si puo’ proprio rinunciare, sono i regali: ben predisposti sotto l’albero e scartati insieme a tutta la famiglia, non prima dello schioccar della mezzanotte, per i piu’ pazienti anche la mattina di Natale.
I bambini non vedono l’ora di poter scartare quei pacchi che ammirano per giorni e giorni prima del grande momento, ed anche i genitori partecipano incuriositi. Avete già iniziato a pensare a quali regali fare questo Natale?
L’approccio sempre piu’ diffuso negli ultimi tempi, è quello di regalare prodotti e oggetti utili per la persona che li riceve, ancor meglio se non è solita comprare quel tipo di regalo ma:”… Ne parla varie volte del fatto che dovrebbe comprarsene uno perchè l’ha terminato ormai da un po’ !”
La scelta è ardua, soprattutto se si tratta di regali beauty per lui, e per non arrivare all’ultimo momento e comprare frettolosamente: ecco qualche idee regalo intramontabilmente evergreen per questo Natale, con cui non si sbaglia mai!
Gel da Barba
Un prodotto utilissimo per l’uomo perchè pratico e veloce, che accompagna la rasatura di tutti i giorni sulla pelle asciutta o leggermente umida, un regalo utile che suggerisce un’ottima abitudine: utilizzando prodotti di questo tipo di evitano tutte quelle spiacevoli sensazioni post rasatura, come i taglietti, rossori e irritazioni della pelle. Meglio regalare un prodotto non schimogeno, privo di saponi: emolliente e astringente, adatto a tutti i tipi di pelle maschile.
Nel bigliettino regalo potreste giocarvi l’effetto sorpresa provando ad incuriosirlo suggerendogli che si tratta di uno spunto per cambiare o modellare al meglio il suo look in fatto di: basette, baffi e pizzetti… Un regalo utile ed allo stesso tempo esclusivo e di qualità, quale uomo non utilizza il gel da barba? Potrebbe non riuscire piu’ a fare senza!
Eau de Toilette
Un altro prodotto senza tempo e sempre azzeccato è indubbiamente il profumo, l’idea regalo che ti aspetti da una persona che ti conosce a fondo.
E allora perché non comunicargli proprio questo, ispirarlo con profumazioni che avete pensato potrebbe apprezzare in particolar modo.
Per non andare proprio fuori strada nel regalare un profumo per lui: scegliete una fragranza delicata ed avvolgente allo stesso tempo, dai sentori fruttati come l’arancio, il bergamotto, il rabarbaro che mostrano il loro carattere associandosi al profumi delicati e fioriti come il Geranio e la Magnolia, due grandi classici sempre molto apprezzati.
Se il vostro lui ha un gusto forte e decirso in fatto di fragranze, optate per profumazioni con note legnose come il Cedro, o l’apprezzatissimo Patchouli.