Perché la cellulite va tenuta sotto controllo tutto l’anno!
Come la moda, il beauty non conosce più la stagionalità. A fine estate, in autunno e poi, ahinoi, in inverno, l’imput è esibire un corpo tonico e in forma.
Nemico numero uno di una silhouette scolpita è la cellulite che, oltre alle solite culotte de cheval, non risparmia braccia e addome.
Per modellare i punti critici – quelli ad alto tasso di adipe – oltre al fitness e all’alimentazione sana concorrono anche i trattamenti in cabina, che drenano e riattivano la circolazione, armonizzando la silhouette.
A CASA VAI DI CREME E FANGHI DRENANTI
Per ottimizzare i risultati, via libera a tutti gli ingredienti con principi attivi drenanti e liporiducenti, che riducono cioè il volume delle cellule adipose. Tra questi, creme e fanghi a base di caffè verde, teina e capsicina (il principio attivo del peperoncino): accelerano il metabolismo del grasso e riducono l’adipe.
Per il resto, lavora di auto-accettazione: la perfezione è una chimera e ci porta ad ossessionarci inutilmente con modelli inarrivabili. Meglio focalizzarti sulle tue qualità e punti di forza, sia dal punto di vista fisico, che della personalità.
Come a dire: ok l’accettazione, ma è importante anche farsi del bene, a partire dall’adottare dieta e stile di vita corretti.