Gli occhi si accendono di tonalità calde, colori pieni e cangianti. L’estate lascia allo sguardo il ruolo di protagonista con abbinamenti audaci per un risultato di grande effetto.
Che vi troviate in spiaggia o in città, la tendenza dell’estate per quanto riguarda il maquillage occhi, vira su ombretti vivaci e luminosi, iper pigmentati che investono lo sguardo di vitalità.
I make-up artist lo chiamano color block per indicare il modo definito, netto e non sfumato di applicare l’ombretto, aprendo così la strada a tecniche sempre più creative e giocose. L’invito è anche quello di rompere le regole osando con la palette cromatica per sentirsi libere ed esprimerlo proprio con il trucco.
Fucsia, giallo, arancione, blu, viola si possono usare senza compromessi accompagnati da frizzanti accostamenti o contrasti di accessori e abiti per ricreare autentiche esplosioni di colore, senza dimenticarci che la bellezza passa anche attraverso la sensibilità e la salvaguardia dell’ambiente.
A questo proposito i cosmetici con formulazioni naturali e biologiche sono meno impattanti sulla salute della nostra pelle e del pianeta, pur offrendo tutte le caratteristiche di compattezza, omogeneità e luminosità di un qualsiasi prodotto di alta gamma di origine sintetica, chimica. Per ottenere una maggiore intensità cromatica è bene orientarsi su specifici ombretti utilizzabili sia da bagnati sia da asciutti: nel primo caso la scrivenza è maggiore con un finish più metallizzato e cristallino, mentre se applicato a secco risalta di più la trasparenza del colore e la luminosità satinata.
Una volta scelta quale polverina magica indossare sui vostri occhi, potete prelevare un po’ di prodotto wet and dry con il pennello e solo successivamente bagnare le setole con l’acqua o lo spray specifico. La texture leggera, impalpabile, setosa rende l’applicazione estremamente semplice combinando un perfetto mix tra la resa che si ottiene con una polvera libera e la praticità d’uso della polvere compatta.