Cruccio e dilemma per ogni uomo, ottenere una rasatura perfetta non è mai stata una semplice questione di estetica, ma anche una dimostrazione della propria abilità con il rasoio. Nella realtà dei fatti però, riuscire a preservare il volto da escoriazioni, microtagli o piccole ferite dopo la barba è estremamente complicato.
Innoxa vuole consigliarvi qualche piccolo trucco per avere una pelle perfetta post rasatura, da garantire l’invidia e l’ammirazione degli amici 😉
Prima di tutto, lavate il volto con acqua molto calda e fate in modo che anche le lame del vostro rasoio raggiungano una buona temperatura, tenendole sotto il rubinetto mentre è aperto. In questo modo il caldo rilasserà il derma e dilaterà i pori, permettendo un più rapido scorrimento della lametta e scongiurando il pericolo di tagli. Stendete la schiuma da barba, e ricordate quando passate la lametta di tendere bene la pelle, per una rasatura efficace.
Attenzione poi al senso con cui muovete la lametta: è bene adattare il gesto a seconda della zona del volto. Nel collo e sotto il mento, per esempio, evitate il contropelo e limitatevi a passare la lama dall’alto verso il basso in direzione verticale. Nelle guance, invece, il rasoio deve scorrere nel senso orizzontale partendo dalle basette per continuare verso la bocca. Anche in questo caso, non ripassate la zona rasata nel verso opposto, pena il rischio di forti irritazioni.
Ultimo tocco, Titano, il dopo barba in crema della Innoxa. Non solo idraterà e rivitalizzerà la pelle, ma usandolo spesso la renderà più resistente da eventuali abrasioni. In più, lascerà anche un piacevole profumo e un senso di freschezza come appena usciti dal barbiere.
Non ci resta che auguravi buone rasature, da Innoxa.