Le pelli impure vanno ‘trattate’ adeguatamente e ogni singolo problema (sebo più o meno strutturato, variazione del pH e alterazione del film idrolipidico) rivisto attraverso trattamenti mirati.
Occorre detergere il viso con prodotti specifici che aiutino a combattere le imperfezioni e ristabilire il giusto equilibrio per ottenere una pelle purificata, opacizzata e dall’aspetto sano.
Come fare e soprattutto quali prodotti utilizzare? Si possono scegliere infinite soluzioni ma è indispensabile detergere in profondità ed esfoliare per ridurre la lucidità del volto.
La pulizia è un primo step indispensabile per igienizzare i pori, magari con formule antibatteriche liberandoli in profondità ed eliminando allo stesso tempo l’eccesso di sebo. Può essere utile l’utilizzo quotidiano di un detergente specifico per la pulizia del viso, seguito sempre da un tonico astringente da picchiettare con un dischetto di cotone sulla pelle asciutta, ottima soluzione ai pori dilatati e alla lucidità.
Due volte alla settimana è consigliato uno scrub che grazie all’azione delle microsfere aiuta a eliminare punti neri e imperfezioni. Ed infine una volta alla settimanaaiuta ritagliarsi un momento detox applicando una maschera.
La crema viso per la pelle impura
Nella beauty routine occorre scegliere una crema specifica per pelli grasse e difficili, che riequilibri la fuoriuscita del sebo, così da rinnovare la cute mantenendo un pH leggermente acido.
Tra i vari pricipi attivi della sua formula non deve mancare l’acido Azelaico, ingrediente prezioso per i trattamenti anti acne, grazie alle sue riconosciute proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiradicaliche.
Ed infine, perché no, che abbia un piacevole effetto opacizzante, ottima come base per il tuo make-up quotidiano.