Buongiorno Bellezze! Siamo giunte alla fine di aprile, e come promesso un altro consiglio sportivo su come arrivare all’estate in perfetta forma fisica.
L’attività low cost su cui ci concentriamo oggi è la bicicletta: qualsiasi sia la vostra età questo è il mezzo ideale per spostarvi in modo sano ed al contempo scoprire tante bellezze naturali che la macchina vi fa perdere.
Perché vi consigliamo la bicicletta? perché aiuta a combattere la cellulite e… riduce lo stress! Se l’obiettivo è rassodare glutei e gambe stimolando il metabolismo, ritagliatevi tre momenti nell’arco della settimana in cui salire in sella alla vostra bicicletta per circa 40 minuti, percorrendo un tragitto in piano a velocità costante, dopo una prima fase di riscaldamento a ritmo molto ritenuto. Provate poi ad intensificare l’esercizio, e dopo il momento di riscaldamento percorrete due minuti alla massima velocità, poi pedalate piano per un paio di minuti. Ripetete l’esercizio per 3-4 volte, sarà un ottimo modo per rassodare e tonificare! Dopo le prime de settimane aumentate la difficoltà cercando di raggiungere i 50/55 minuti di allenamento per volta.
Per quanto riguarda invece il secondo aspetto, provare per credere! La bicicletta vi aiuterà a rilassarvi obbligandovi a ritagliare un momento tutto per voi, in cui non pensare ai problemi della giornata, e richiederà la vostra attenzione sullo sforzo fisico. Inoltre, la capacità di resistere alla fatica e di dosare le forze per raggiungere l’obiettivo prestabilito avrà effetti benefici anche sulla vita quotidiana, aiutandovi a dominare in maniera più costruttiva lo stress.
Buona bicicletta a tutti!