L’aggettivo luminoso non basta a descrivere le ultime tendenze in fatto di trucco che ci vuole riflettenti all’ennesima potenza. Il viso deve brillare e risplendere con tecniche di glossy make-up in grado di annullare qualsiasi segno di fatica e stanchezza.
Per ottenere quell’ effetto sul viso è consigliabile partire dalle base con un siero – primer , fondamentale per ridonare densità e restituire i corretti livelli di idratazione cutanea.
Oltre a levigare e donare tonicità alla pelle, si rivela un ottimo prodotto per fissare e valorizzare il trucco attenuando in modo significativo anche le antiestetiche rughe.
Dopo il fondotinta si possono ricreare giochi di luce con polveri iridescenti a base di pigmenti perlacei dall’effetto satinato e vellutato. Si applicano in certi punti del viso come su zigomi e tempie dosando il prodotto in base all’effetto che si vuole ottenere.
Bisogna prestare particolare attenzione anche alla lavorazione e ai principi attivi contenuti nelle polveri, meglio se antidisidratanti per assicurare una resa sublime al viso e una leggera abbronzatura naturale e luminosa.
Esistono poi altre varianti che si presentano in forma compatta: con un finish opacizzante e ultra fine sono capaci di regalare una sensazione setosa e di estremo comfort a chi li indossa.
Le polveri minerali ravvivano e uniformano l’incarnato e grazie alla loro composizione a base di ossidi di ferro e senza coloranti chimici, permettono di essere usate anche dalle persone con pelli sensibili o soggette a irritazioni.
Anche per le ciprie vale la regola del pennello per una corretta applicazione oppure con un piumino da tamponare sul viso in modo omogeneo e ritoccare più volte nel corso della giornata. Il comodo e pratico formato da borsetta, consente di portarle sempre con sé per accendere e illuminare la propria bellezza in un solo gesto.