Freddo, vento a disordinare l’acconciatura, e la routine quotidiana che non sempre ci concede il tempo sufficiente per prepararci al meglio. Il problema cade spesso sulla chioma: come avere capelli ordinati in poco tempo, in grado sopravvivere alla giornata e donarci un look curato? Presto detto, Innoxa vi fornisce qualche idea per far risaltare la sirena che è in voi! Ecco i nostri semplici hairstyle, alcune pettinature per l’ufficio ideali tutto l’arco dell’anno:
TRECCIA LATERALE
Soluzione ideale nei casi di last minute, la treccia è il modo più facile e veloce per creare in breve un look ordinato e, qualora la voleste sciogliere, regalarvi delicate onde. In quest’ultimo caso vi consigliamo di applicare una mousse prima di intrecciarli. Qualora aveste invece intenzione di mantenere l’hairstyle per tutto il giorno, optate per quella laterale.
CHIGNON BASSO
Elegante sempre, per creare uno chignon basso legate i capelli in una coda bassa al centro, poi avvolgete la ciocca arrotolandola su se stessa a mo’ di spirale fermandola alla fine con delle forcine. Simile ma un pelo più elaborato è lo chignon costruito con la treccia: create una treccia centrale alla base della nuca poi arrotolatela fino ad ottenere lo chignon.
CODA BASSA
Comoda ed elegante, la coda è un l’alternativa glamour che dona sempre un’aria professionale. Come crearla di modo da nascondere l’elastico della coda? Pettinate a fondo i capelli, poi create la coda di cavallo utilizzando lacca di modo da mantenere la posa. Prendete poi una ciocca di capelli dalla parte bassa della coda, e giratela secondo un movimento a spirale intorno all’elastico. Fissate infine la ciocca con una forcina.
Buona acconciatura a tutte!