“Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu, ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di più!”.
Questo sarà il tormentone dell’estate per tutte le donne che vogliono esibire gambe e piedi perfetti in spiaggia, in piscina o nei luoghi di villeggiatura scelti.
L’importante è tenere a mente che è tutta questione di circolazione!
Sì, infatti, dopo mesi in cui le nostre gambe e i nostri piedi sono stati costretti in calze di ogni tipo, la pelle appare pallida, gonfia e screpolata.
Il primo passo consiste sicuramente in un buono scrub per levigare le zone più ruvide come le ginocchia, il dorso dei piedi e i talloni. In questa maniera, ripetendo l’operazione almeno una volta a settimana, gli ispessimenti che privavano la cute dei raggi solari saranno definitivamente eliminati.
In secondo luogo, coccolare gambe e piedi con massaggi drenanti e spugnature con acqua fredda aiuta a ridare leggerezza alle gambe e a migliorare la microcircolazione che, causa vita sedentaria, dieta squilibrata o abbigliamento costrittivo, è stata messa a dura prova nei mesi freddi.
Infine, l’azione combinata di creme e gel specifici, applicati dopo la doccia, migliora il tono venoso, drenando e rinfrescando gambe e piedi.
Innoxa, propone Hop Foot Cream, indicata per la buona salute dei piedi perché previene le eventuali desquamazioni e apporta un immediato sollievo, e Fango Cosmetico Corpo, levigante, linfodrenante, riducente, decontraente, rende la pelle subito più liscia ed elastica. Libera i tessuti da impurità e dall’eccesso di liquidi, aiutando la circolazione periferica.