Il freddo è ufficialmente arrivato, ed è proprio in questo momento dell’ anno che diventa fondamentale prendersi cura delle zone piu’ delicate del nostro corpo, una su tutte sicuramente il collo.
Una zona molto sensibile ed allo stesso tempo trascurata, che lascia intravedere i segni dell’età e per questo motivo ha bisogno delle giuste attenzioni in fatto di beauty routine.
Sentite la vostra pelle perdere tonicità proprio nella zona collo?
Sappiate che dai 40-45 anni in poi il tessuto cutaneo comincia a perdere di tono, ecco perchè molte donne ricorrono alla chirurgia estetica, anche se nella maggior parte dei casi è sufficiente utilizzare frequentemente prodotti cosmetici specifici.
La perdita di tonicità della pelle è dovuta ad fattori biologici, ci sono però anche altre cause: posizioni del viso sbagliate che causano variazioni espressive, oppure stress.
Capita di notare la comparsa dei cosiddetti “anelli di venere”, quelle rughe circolari che appaiono sul collo e tanto temute dalle donne, come fare allora per prevenire questi segni del tempo?
Correte ai ripari con trattamenti studiati su misura per le vostre esigenze cutanee. Prima di tutto è necessario potenziare la protezione e l’elasticità della pelle nella zona collo.
Avete mai sentito parlare della proteina della seta chiamata “sericinina”?
Molto usata in ambito cosmetico, che in questi anni risulta sempre piu’ all’avanguardia per la cura di questo tipo di problematiche legate alle zone sensibili, la sericinina è una proteina che agisce contemporanemente su due fattori: idrata la pelle, fissando l’acqua sulla superficie cutanea, e la protegge generando un velo protettivo. La sericinina ha anche proprietà filmogene, in grado di attenuare persino le piccole rugosità cutanee, quelle che spesso caratterizzano la zona collo.
Per un’azione profonda e duratura contro i segni del tempo, applica sul viso e nella zona collo il fluido intensivo rigenerante alla proteina della seta. Si consiglia l’utilizzo giornaliero, sia al mattino che alla sera, sulla pelle pulita e completamente struccata.
Il risultato? Una sensazione di rassodamento già dopo pochi giorni di trattamento, la pelle appare più compatta tonica ed elastica, per un’immediata sensazione di turgore ad effetto lifting.