Estate, finalmente!
Tempo di ferie, relax, viaggi e, ovviamente, tanto tanto mare. Alzi la mano chi non ama farsi un bel bagno fresco o rilassarsi sulla sabbia per prendere un po’ di sole. L’abbronzatura poi, si sa, rende decisamente più affascinanti, sia gli uomini che le donne. Dobbiamo ricordarci, però, dei pericoli provenienti da una esposizione ai raggi solari senza le dovute precauzioni.
Ma non preoccupatevi, ecco da Innoxa qualche consiglio su come ottenere un’abbronzatura al top senza rischi per la salute.
Per prima cosa, iniziate con esporre gradualmente la pelle al sole, ancora prima di partire per le ferie. Ritagliatevi un quarto d’ora di tempo, trovate una zona adatta (un parco, il balcone di casa vostra) e iniziate così a prendere il sole. Perfino quindici minuti al giorno per un paio di settimane sono sufficienti per abituare la vostra pelle ai raggi ed evitare fastidiose scottature per quando sarete in spiaggia.
Anche l’alimentazione può contribuire al benessere della pelle in vista dell’abbronzatura estiva. Abbinate ad una dieta equilibrata carote, pomodori, arance, mandarini, meloni, pesche e albicocche. Questo tipo di alimenti contengono, infatti, il betacarotene, una vitamina che previene il rischio di scottature ed eritemi.
Un’ulteriore arma contro i danni dei raggi UV, infine, ve la fornisce Innoxa, con Tan, il suo acceleratore di abbronzatura. Lo trovate in due versioni, bassa e media protezione, a seconda della vostra tipologia di derma, consentendovi una progressiva colorazione delle pelle senza rischi. Le sue proprietà amminoacide accelerano la produzione di melanina e proteggono da macchie e inestetismi derivanti dai raggi solari.
Con questo, avete le carte in regola per una abbronzatura mozzafiato!
Buona giornata, da Innoxa.