Eccola, Primavera! Gli abiti si fan più leggeri ed un pizzico più corti, e ritorna il mantra comune a tutti gli anni: tonificare e rassodare! Si, ma come? Ecco i 3 step che ci rimettono in forma!
Con l’arrivo della bella stagione pelle spenta e girovita ci supplicano di prenderci cura di loro, parola d’ordine: rassodare! Oggi parliamo di come prenderci cura di noi stesse, come ritrovare la luminosità che via via l’inverno ci ha fatto perdere, per arrivare fresche e raggianti all’estate e alla temuta prova bikini! Tre semplici ma importanti mosse: curarci dall’interno, curare la forma fisica e curarci dall’esterno.
Step 1: curarci dall’interno, ovvero eliminare le tossine!
Frutta e verdura invernali spesso non troppo appetitose e che ci inducono a spostare l’attenzione su “altro” (cenoni, biscotti o cioccolata), ma anche la sedentarietà…sono elementi co-responsabili che portano ad un’unica conseguenza, il necessario drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine. Vi suggeriamo centrifugati di frutta la mattina per svegliare l’intestino, ancora meglio se anticipati da un bel bicchiere d’acqua. Infine, le tisane, da sorseggiare lungo l’arco della giornata lontano dai pasti, per dare luminosità alla pelle e favorire l’eliminazione delle tossine.
Step 2: curare la forma fisica, ovvero fare movimento!
Le giornate di sole vengono ampiamente in nostro aiuto per migliorare la forma fisica dopo i mesi freddi, che spesso inducono alla sedentarietà: spolverate le biciclette, i pattini e qualsiasi mezzo di vostro gradimento… L’importante è muoversi! Ricordate che anche una semplice camminata di venti/trenta minuti al giorno a passo costante, aiuta a dimagrire e snellire i punti critici, gambe e pancia…senza dimenticare che camminare e fare attività fisica libera endorfine, quindi in primis, fa bene all’umore!
Step 3: curarci dall’esterno, ovvero scegliere i giusti prodotti per il corpo!
Impacchi e scrub, creme e trattamenti per rassodare i tessuti e la pelle, l’ultima fase che vi proponiamo per rimettere in forma il vostro fisico. Noi vi suggeriamo il kit della Linea Grafite Innoxa, con Scrub Esfoliante e Crema Corpo, un trattamento specifico in due passaggi: il primo specifico per eliminare le cellule morte superficiali, il secondo per lasciare la pelle morbida ed elastica!
Per concludere, concedere tempo a noi stesse, all’insegna di dolci e rilassanti coccole, è il modo migliore per volerci bene ed è la prima vera formula per l’armonia! Trattare bene il nostro corpo significa essere a nostro agio con noi stesse, e di conseguenza risultare solari e splendide anche agli occhi degli altri! 😉