Buongiorno bellezze, oggi vi diamo qualche consiglio su come proteggere i capelli dal freddo, siete pronte?!
- Nutrire: il freddo tende a seccare il capello, sono dunque utili ingredienti e trattamenti idratanti. Una volta la settimana applicate un balsamo a baso di olio di jojoba: indicato per capelli secchi, è in grado di proteggerli dal freddo e dal vento. In alternativa, vi suggeriamo una maschera alla camomilla. Durante il lavaggio massaggiate sempre il cuoio capelluto con i polpastrelli, ciò contribuisce a stimolare la circolazione sanguigna della cute.
- Limitate phon e piastre: i capelli durante l’inverno sono già sottoposti a stress per via di freddo e vento, cercate di evitare la piastra e di utilizzate il phon a temperatura media, terminando con l’aria fredda. Stessa regola anche per il lavaggio: acqua non troppo calda! Osate terminando il lavaggio con getti freddi.
- Infine, cappelli! Colorati o all black, scegliete quello che vi piace di più, prestando attenzione che siano di cotone o fibre naturali di modo da non aiutare l’effetto elettrico ai capelli. Non dimenticate inoltre la sciarpa, per proteggere dall’umidità sia cuoio capelluto che le lunghezze!