“Aprile dolce dormire, gli uccelli a cantare e gli alberi a fiorire” dice il famoso detto. Infatti in questo periodo, mentre la natura si riattiva carica di energie, può capitare per alcune di vivere quel senso di stanchezza causato dai primi caldi del periodo.
Come recuperare le energie?
L’ideale sarebbe una bella vacanza verso una destinazione tropicale dove potersi crogiolare al sole su una bianca spiaggia circondata da un mare cristallino. 😉
Ma qualora questo non fosse possibile, si può optare per un’intera giornata per sé!
Ipotizziamo sia domenica, quindi nessuna sveglia programmata e possibilità di sonnecchiare fino a tardi. Quando proprio siamo sveglie, viziamoci facendo la colazione a letto. Potreste optare per un’abbondante colazione, che magari vista la tarda mattina si trasforma come per magia in un brunch, ovvero colazione e pranzo insieme.
Nel pomeriggio possiamo continuare ad oziare in casa oppure se c’è una bella giornata scegliere di andare a fare una passeggiata: in città, al mare, al parco, … ovviamente in base a dove siete più comode e preferite!
Poi, ecco il nostro tanto meritato momento coccole e relax. Il consiglio è di concedervelo prima di cena, quando c’è quella bella luce naturale calda tipica del sole che sta tramontando. Create un po’ di atmosfera accendendo una qualche candela profumata e facendo partire una playlist di musica rilassante.
Prima di tutto bisogna preparare la nostra pelle con uno scrub, che toglie tutte le cellule morte e la rende più liscia e setosa. Potete ad esempio utlizzare Grafite scrub esfoliante corpo di Innoxa con effetto emolliente, lenitivo ed addolcente. Procedete poi lasciandovi massaggaire delicatamente dal getto della doccia, optate per una temperatura dell’acqua tiepida. Con il Grafite shower gel e shampoo sarete avvolte da una piacevole profumazione, mentre il vostro corpo sarà risvegliato. Infine, dopo essere uscite dalla doccia applicate una crema corpo idratante, come la Grafite crema corpo. Oltre ad essere idratante, constrasta l’invecchiamento cutaneo grazie alla presenza dell’Acido Jaluronico e del Burro di Karitè.
Certo,questa giornata per noi non è come una bella vacanza, ma possiamo comunque considerarla come una rapida vacanza dalla frenesia di tutti i giorni!