Durante le vacanze abbiamo dedicato tempo per noi stessi e la cura del nostro corpo, ed una volta rientrati al lavoro, presi dalla frenetica routine quotidiana, lo stress aumenta: ecco 3 buone abitudini per mantenere attivo il benessere, sia fisico che mentale.
Settembre è ormai alle porte, ecco 3 consigli utili per affrontare lo stress da rientro in ufficio.
1 Mens sana in corpore sano. Tornare dalle vacanze abbronzate e belle ci fa sentire anche piu’ felici, ma come mantenere il colorito e fare in modo che svanisca gradualmente e senza lasciare spiacevoli tracce? Dopo lunghe esposizioni solari la pelle ha bisogno di essere nutrita ed idratata, è possibile utilizzare apposite creme per il viso che grazie all’elevata affinità con le proteine, determinano un effetto tensore ed antirughe, contrastando l’invecchiamento della pelle.
2 Mantieni il corpo in movimento, soprattutto nelle prime settimane di rientro in ufficio. Dedica tempo all’attività fisica, l’ideale è concedersi un’ora di sport tutti i giorni, specialmente se all’aria aperta: la stagione è ancora piacevolemente bella per fare passeggiate, corse, ed uscite in bicicletta. Durante l’attività fisica ricorda di applicare la protezione solare sul corpo, soprattutto se a base di collagene, che aiuta a mantenere la pelle abbronzata naturalmente liscia e giovane, elastica e nutrita.
3 Per la tua beauty routine del dopo vacanze utilizza prodotti che purificano la pelle.
Applica regolarmente, una o due volte a settimana, prodotti dalle proprietà esfolianti e lenitive come lo scrub, che aiutano ad eliminare le impurità della pelle, conferendole morbidezza. Lo scrub, grazie alla sua componente oleosa, dona lucentezza alla pelle, risaltando l’abbronzatura.
Affrontare il rientro in ufficio puo’ essere fonte di malessere, in questo momento dell’anno piu’ che mai diventa fondamentale la cura del proprio benessere: corpo e mente vanno di pari passo, per questo basta qualche piccolo accorgimento quotidiano, per sentirsi ancora un po’ in vacanza, prendosi il tempo necessario per abituarsi gradualmente ai cambiamenti.